:: USATI
:: NUOVI
:: Home
:: Azienda
:: Contatti
:: Mappa
:: Servizi
:: News



clicca per ingrandire
27.02.2012 SCANIA CON MOTORI EURO 6

SCANIA CON MOTORI EURO 6
Sempre all’avanguardia dell’innovazione, il costruttore di autocarri Scania è riuscito a creare il suo primo motore rispettando la norma Euro 6. Questi nuovi motori Scania hanno lo stesso rendimento di quelli della generazione precedente ma sono più ecologici.

Motori Scania 13 litri di 440 ou 480 cavalli rispettando la norma Euro 6

Con i motori Euro 6 della Scania, il tasso d’ossido d’azoto è diviso per 5 e le emissioni di particolato sono divise per 6 rispetto alla norma Euro 5. L’innovazione più importante della marca risiede in un insieme di post-trattamenti degli inquinanti.

La norma Euro 6 sarà vigente a partire dal 31/12/2012

La nuova norma Euro 6 limita in modo drastico i livelli d’emissioni d’inquinanti autorizzati. Le limitazioni imposte si misurano in kW∙h (quantità d’energia consumata da un autoarticolato di 40 tonnellate circolante su strada per 30 secondi). Con la norma Euro 6, il tasso massimo d’emissione d’ossido d’azoto è stabilito a 0.4g/ kW∙h rispetto a 2g/ kW∙h per la norma Euro 5. Le emissioni di particolato non dovranno superare 0.01g/kWh per un totale massimo di particolato emesso di 800 milliardi per kW∙h.

indietro